crea fidelity card digitali

Fidelity card digitale : come crearla per la tua attività

Definizione di FIDELITY CARD

La Fidelity card o carta fedeltà o anche tessera punti, è una tessera (fisica o digitale) che viene data ai clienti abituali di un’attività commerciale.  Su questa carta fedeltà vengono accumulati punti ogni volta che il cliente effettua un acquisto, in base alle regole di base del programma fedeltà legato alla card fedeltà, questi punti possono essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull’acquisto di altri prodotti.

Come  fidelizzare i clienti ?

Se hai un’attività commerciale le fidelity card ti permettono di migliorare il rapporto con i tuoi clienti.
Se hai un’attività commerciale, sai che una delle regole per aumentare il tuo fatturato, è quella di vendere di più ai tuoi clienti.
Acquisire un nuovo cliente costa un investimento notevole, ed una volta che è entrato a far parte della tua clientela non puoi permetterti di perderlo.
La grossa distribuzione ha fatto della fidelizzazione dei clienti, uno degli strumenti di base per la vendita, e questo tipo di tecnica deve essere utilizzata anche per la tua attività.

Strumenti di fidelizzazione del cliente

Per migliorare il tasso di fidelizzazione della tua clientela, devi sicuramente instaurare un rapporto diretto e di fiducia, ma allo stesso tempo devi usare gli strumenti giusti che ti permettano di premiarne il rapporto continuativo.
Due degli strumenti principali per fidelizzare il cliente sono :

Crea le carte fedeltà per la tua clientela

Come creare una fidelity card?

Le soluzioni presenti sul mercato per creare fidelity card per la tua clientela sono diverse.

La tessera a punti è nella maggior parte dei casi un supporto fisico, che il cliente usa ogni volta che fa un acquisto presso il punto vendita. 
Le più note sono quelle dei supermercati, con bollini, cuoricini, fragole etc…, da accumulare, per poi ottenere un buono sconto oppure un regalo.

Esiste una normativa specifica per la gestione delle campagne basate sulle Fidelity Card , che distingue sostanzialmente tra quelle che rientrano nelle “Operazioni a Premi”, per cui vanno rispettati una serie di adempimenti specifici che sono indicati nel D.P.R 430/2001, e quelle che non rientrano in tale categoria, ossia quelle che :

  • hanno un’ offerta di premi o regali costituiti da sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli acquistati;
  • hanno un’ offerta di premi o regali costituiti da sconti su un prodotto o servizio di genere diverso rispetto a quello acquistato, a condizione che gli sconti non siano offerti al fine di promozionare quest’ultimo;
  • hanno un’ offerta di premi o regali costituiti da quantità aggiuntive di prodotti dello stesso genere.

Come gestire un programma di carte per raccolta punti

Come creare una tessera raccolta punti ?
Puoi quindi creare un programma fedeltà che premia il tuo cliente, attraverso la raccolta punti e che offre uno sconto sull’acquisto di un prodotto simile o complementare .
In base al tipo di attività che gestisci potrai creare il tuo programma di fedeltà: acquisto di prodotti di abbigliamento, accessori, calzature, prodotti per cura della persona, servizi di ristorazione, etc …

Fidelity card digitale

Oggi è possibile usare la tecnologia per la gestione delle “tessere fedeltà”, quindi la tua carta fedeltà , può diventare “digitale” ed il tuo cliente può usarla direttamente con il suo smartphone, avendo cosi di fatto una fidelity card virtuale, sempre a portata di mano da usare nel tuo punto vendita.

App per fidelity card

Non un complesso software di gestione fidelity card ma una semplice app per fidelizzare i clienti, da scaricare sul tuo cellulare.
La soluzione di quiinzona business per creare le carte fedeltà per negozi e per  tutte le attività commerciali è semplice e veloce :

  • 
scarica gratis quiinzona
  • crea la scheda della tua attività
  • crea il tuo programma di fidelity card

Puoi fare tutto con il tuo cellulare, o se preferisci con il tuo tablet.
Con quiinzona hai subito la tua app per la fidelizzazione clienti.

Crea e gestisci il tuo programma di Fidelity Card Digitali

Dopo aver scaricato gratuitamente l’app, crea la tua carta fedeltà :

  • cosa offri
  • quanto dura
  • come funziona

Cosa offri : indica il valore del buono sconto che il tuo cliente riceverà alla fine della raccolta punti
Quanto dura : indica il periodo di validità della raccolta punti
Come funziona : indica il valore in euro di ogni singolo punto raccolto dal cliente

Ogni volta che il cliente si reca nel tuo punto vendita può “caricare i punti“ sulla sua fidelity card, usando l’app quiinzona.

Dal tuo pannello di gestione hai l’elenco dei clienti che hanno aderito alla tua fidelity card.

Quiinzona , inoltre, mostra ai clienti che si trovano nell’area della tua attività, le fidelity card attive, quindi esponendo il tuo programma per le tessere fedeltà, acquisisci nuovi clienti.

Ricorda che l’app quiinzona è gratuita per i consumatori, che guadagnano punti quando la usano, compreso il servizio di Fidelity Card.

crea fidelity card digitale

Quanto costa il servizio di Fidelity Card di quiinzona business?

Con quiinzona business :

  • hai una vetrina per la tua attività
  • crei fidelity card digitali per i clienti
  • usi tutti gli altri servizi messi a disposizione, dai coupon digitali agli ordini

Scopri gli altri servizi per le attività commerciali a questo link : https://business.quiinzona.it/

Scarica gratis quiinzona dal tuo store di riferimento, aggiungi la tua attività e crea il tuo programma di fidelizzazione clienti:

app attivita commerciali

App per Negozio di Vicinato, esercizi commerciali ed attività locali:

quiinzona business è un’applicazione per attività commerciali, piccoli imprenditori, artigiani e liberi professionisti, con quiinzona business digitalizzi la tua attività

 

per ricevere maggiori informazioni compila il forms