crea coupon digitali codici sconto

Crea coupon digitali buoni sconti ed omaggi

Come acquisire nuovi clienti per la tua attività?

Per acquisire nuovi clienti, il modo più efficace è quello di offrire buoni acquisto, codici sconti ed omaggi.

Creare un coupon digitale che permette al cliente di poter ottenere un tuo prodotto o un tuo servizio ad un prezzo fissato, è il miglior modo per attirare la sua attenzione e portarlo a visitare il tuo punto vendita.

Come si crea un coupon digitale?

Gli studi dimostrano che oggi l’80% degli utenti usa il proprio smartphone per effettuare ricerche di acquisto, trovare offerte e scoprire buoni sconto ed omaggi.

Per la tua attività è fondamentale quindi :

  • raggiungere i clienti sul loro cellulare
  • avere uno strumento che ti permetta di essere indipendente per gestire le tue offerte

L’esposizione del buono sconto o del coupon digitale deve essere fatta direttamente sul cellulare del tuo potenziale cliente, che lo scarica per poi usarlo nel tuo negozio, senza l’esigenza di stampare nulla, ma semplicemente si può recare nel tuo ristorante, nella tua pizzeria, nella tua profumeria, nella tua palestra  e mostrare il coupon direttamente sul proprio cellulare.

Il coupon digitale a differenza di quello “fisico”, ha il vantaggio che puoi gestirlo e modificarlo in qualsiasi momento, creandone di nuovi in maniera facile ed immediata, senza intermediari e senza costi aggiuntivi.

Il coupon personalizzato, che il tuo cliente può visualizzare direttamente sul proprio smartphone , da utilizzare poi presso la tua attività, anche più volte. Ad esempio se hai una pizzeria o un ristorante il coupon potrebbe essere il pranzo a prezzo fisso, che i clienti che si trovano nella tua zona o lavorano in zona, possono utilizzare anche giornalmente presso la tua attività.

I dati dimostrano che si ottiene un aumento del 35% nel volume di vendita, se vengono attivate delle campagne promozionali che utilizzano i coupon, che permettono , allo stesso tempo, di attirare nuovi clienti e di migliorare il rapporto con quelli già acquisiti.

Un app per creare coupon digitali e buoni sconto

FACILE e VELOCE

Per creare il tuo coupon digitale o i tuoi buoni sconto, con quiinzona business, segui questi semplici passaggi:

  • scarica gratis l’app dallo store digitale , apple, google in base al tuo smartphone
  • crea la scheda della tua attività, o rivendicala se è già presente su quiinzona
  • accedi al tuo pannello ed inserisci il tuo coupon digitale dalla funzione “offerte e coupon”

Puoi fare tutto con il tuo smartphone o se preferisci con il tuo tablet.
Non devi accedere a nessuna altra piattaforma online, non devi utilizzare un computer fisso o portatile per gestire i tuoi coupon digitali.

crea-coupon-digitale

Come è composto il coupon digitale.

Quando crei il coupon devi semplicemente indicare :

  • cosa offri
  • quanto dura
  • quanto vale

Cosa offri : indica il servizio o prodotto che il tuo cliente può ottenere con il coupon, ad esempio pizza + birra , ceretta integrale, tolettatura cani piccola taglia, taglio e messa in piega, etc

Quanto dura : indica un periodo di validità del tuo coupon, una data di inizio ed una data di fine, in questo modo potrai creare delle offerte limitate o gestire i coupon per le offerte stagionali ed per eventi speciali: Natale, Pasqua, San Valentino, etc

Quanto vale : indica l’importo del tuo coupon , rispetto al valore di base del servizio o prodotto, in questo modo il cliente ha subito chiaro anche il valore dello sconto che ottiene utilizzando il coupon stesso.

Per rendere più di impatto il tuo coupon, devi aggiungere un’immagine. Puoi fare una foto del prodotto che stai promozionando, oppure puoi scegliere un’immagine dalla libreria messa a disposizione da quiinzona.

Come viene usato il tuo coupon digitale ?

Il coupon è subito visibile ai consumatori nella zona dove è presente la tua attività, può essere scaricato ed usato nel tuo punto vendita.

Quando il consumatore si reca nel tuo negozio, usando il suo cellulare inquadra il tuo qr-code esercente e tu potrai annullare il suo coupon.

Per incentivare maggiormente i consumatori ad utilizzare i coupon digitali, quiinzona li premia assegnando dei punti ad ogni utilizzo di coupon presso il tuo punto vendita.

Più coupon digitali più clienti

Il cliente può scaricare ed usare i coupon digitali più volte : ad esempio se offri un coupon di 10 euro per pizza e birra, il cliente lo scarica, viene nella tua pizzeria usa il coupon e poi può ripetere l’operazione quante volte vuole, scaricando nuovamente il coupon.

In questo modo il tuo cliente visita diverse volte il tuo punto vendita, sicuro che gli offrirai sempre il miglior trattamento possibile con un ottimo rapporto qualità risparmio.

Quanto costa il servizio di coupon digitale di quiinzona business?

Scegli tu la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Con quiinzona business :

  • hai una vetrina per la tua attività
  • crei coupon digitali per i tuoi clienti
  • usi tutti gli altri servizi messi a disposizione, dalle fidelity card agli ordini digitali

Scopri gli altri servizi a disposizione a questo link : https://business.quiinzona.it/

Scarica gratis quiinzona dal tuo store di riferimento:

per ricevere maggiori informazioni compila il forms