aumentare le richieste di preventivo

Come aumentare le richieste di preventivo ?

Scopri come aumentare le richieste di preventivo da contatti reali e nella tua zona di lavoro.

Il preventivo è il primo passo in qualsiasi rapporto commerciale, aumentarne la richiesta è un ottimo strumento per migliorare le vendite ed il fatturato.

Usare il web per aumentare le richieste di preventivo

Chi oggi, ad esempio, deve fare dei lavori, per informarsi usa il web, attraverso un motore di ricerca digita “preventivo ristrutturazione bagno“, e poi sfoglia i risultati proposti.

Quindi una soluzione è quella di comprare gli annunci sui motori di ricerca (google, bing, etc..), oppure sui social network (Facebook, Instagram, etc..), per promuovere la tua attività ed inserire il tuo annuncio , in modo da  intercettare le ricerche degli utenti.

Gli annunci comportano un’investimento economico ed hanno bisogno di una pagina di atterraggio (landing page), ossia un sito, una pagina web, dove poi l’utente che ha fatto click, dovrà finalizzare la richiesta.

Un’altra strada è quella di usare un portale specializzato, ce ne sono diversi anche famosi, alcuni sono gratuiti, per altri è invece necessario acquistare crediti o altro, che permettono poi di poter rispondere alle eventuali richieste ricevute.

Purtroppo, si trovano in rete diversi articoli che spiegano come dietro a questi portali non ci sia un vero servizio per la gestione di effettive richieste, ma solo un modo per prendere i contatti dei professionisti stessi.

Ricevere preventivi nella tua zona

Molto probabilmente alla tua attività basta aumentare le richieste di preventivo nella zona in cui lavori. Avere un modulo di richiesta preventivo sul sito e ricevere richieste a 300 km da dove operi, e’ come non ricevere nessuna richiesta.

Cosa diversa se le richieste vengono dalla tua zona di lavoro o da zone limitrofe.

Possibilità di verificare il contatto

Quando scegli un sistema che risponda alla domanda di come aumentare le richieste di preventivo, devi poter verificare l’utente che effettua la richiesta e soprattutto, devi poter rispondere all’utente possibilmente, senza  spendere un capitale.

La verifica del contatto che ha effettuato la richiesta è fondamentale, altrimenti probabilmente perdi tempo e soldi.

Rispondere velocemente alle richieste

Se attivi un sistema per le richieste di preventivo, non devi ritardare nella risposta.
Maggiore è il ritardo con cui rispondi, più sale la percentuale di fallimento di finalizzare il lavoro oggetto della richiesta.

Il tempo di risposta dipende da te, ma anche dal sistema che hai scelto e come vieni avvertito della avvenuta richiesta.

La soluzione di quiinzona business per le richieste preventivo

Con quiinzona business, attivi subito il modulo di richieste preventivo, nel seguente modo :

  • scarica gratuitamente l’app
  • aggiungi la tua attività o rivendicala se già presente in quiinzona
  • aggiungi i servizi per cui vuoi ricevere le richieste preventivo

Puoi fare tutto con il tuo smartphone o se preferisci con il tuo tablet.

Se l’utente usa l’app per cercare il servizio che tu offri, avrà la possibilità di effettuare direttamente la richiesta che ti sarà subito notificata sul tuo smartphone.

Con quiinzona business sai che :

  • le richieste sono geolocalizzate, ricevi le richieste nella zona in cui lavori
  • gli utenti sono registrati sull’app, ricevi email, telefono nel modulo di richiesta
  • vieni avvertito immediatamente, ricevi una notifica ed una email con la richiesta di preventivo

Gli utenti che possono effettuare la richiesta di preventivo sono utenti reali e verificati, che per poter utilizzare l’app hanno effettuato una registrazione.
Inoltre l’utente che utilizza quiinzona, guadagna punti quando la usa, che può convertire in buoni acquisto o gift card, quindi ha tutto l’interesse affinché i suoi dati siano reali.

 

quiinzona business è un’applicazione per attività commerciali, piccoli imprenditori, artigiani e liberi professionisti, con quiinzona business digitalizzi la tua attività

per ricevere maggiori informazioni compila il forms