spesa consapevole senza sprechi

Come fare la lista della spesa consapevole e senza sprechi

Fare la lista della spesa può sembrare una cosa semplice, ma se vogliamo mangiare bene e senza sprechi allora possiamo seguire alcune piccole e facili regole. Ammettiamolo, fare la spesa è noioso ed il solo pensiero del supermercato il sabato pomeriggio stracolmo di gente con la fila alle casse, ci mette di cattivo umore. Come …

Come fare la lista della spesa consapevole e senza sprechi leggi »

phygital-store

Il negozio trasparente : il negozio diventa sempre più phygital

“L’evoluzione del commercio ha subito una notevole accelerazione digitale negli ultimi anni”
 Abbiamo già analizzato il percorso di evoluzione del commercio, in questo articolo abbiamo visto tutte le fasi della “commerce evolution”. Ora diventa sempre più attuale il concetto di negozio “phygital”, una versione evoluta del punto vendita, che permette di intercettare a pieno le …

Il negozio trasparente : il negozio diventa sempre più phygital leggi »

evoluzione ecommerce

Cosa è il Quick commerce ? Come funziona e come sta cambiando il mercato

Con il termine Quick commerce viene indicata la possibilità di ricevere i prodotti i maniera veloce. Il Quick commerce offre la possibilità di ordinare un prodotto e riceverlo a domicilio in pochissimo tempo. Ma come funziona il Quick commerce? Per permettere la consegna immediata dei prodotti, sono nate alcune startup che hanno fatto di questo …

Cosa è il Quick commerce ? Come funziona e come sta cambiando il mercato leggi »

Il local eCommerce un’opportunità per i negozi fisici e le attività locali

Cosa è il local eCommerce ? Con local e-Commerce si intende la tipologia di marketing che mira a vendere ai clienti in zona, utilizzando internet ed i dispositivi mobile. Questa tipologia di marketing è naturalmente adatta alle attività locali ed ai negozi fisici, che hanno come primo obiettivo quello di vendere ai clienti che si …

Il local eCommerce un’opportunità per i negozi fisici e le attività locali leggi »

amazon quartiere quiinzona

Gestione ordini : l’Amazon di quartiere

Negli ultimi due anni, ci sono stati cambiamenti che hanno aumentato la consapevolezza di quanto è fondamentale attivare la omnicanalità nella vendita, soprattuto per le attività di quartiere. Gli studi di settore, dimostrano come nei prossimi anni, le attività di vicinato devono necessariamente integrare i propri canali di vendita, dotandosi di soluzioni per la vendita …

Gestione ordini : l’Amazon di quartiere leggi »

trovare nuovi clienti in zona

Come trovare nuovi clienti in zona : local seo e local marketing


Ad oggi quale è il modo migliore per trovare nuovi clienti ? La ricerca del nuovo cliente è alla base di qualsiasi attività imprenditoriale, trovare nuovi clienti è un impegno costante. Se Non sei un negoziante, un imprenditore, un artigiano o non gestisci un’attività, allora puoi anche non continuare a leggere questo contenuto, risparmi ben …

Come trovare nuovi clienti in zona : local seo e local marketing
 leggi »

come fare pubblicita online

Come fare pubblicità online : le informazioni basilari

Guida alla digitalizzazione per piccoli negozi ed attività commerciali Come fare pubblicità online Prima di affrontare l’argomento, ti ricordiamo che con il titolo “Negozio Digitale”, ti offriamo la guida gratuita utile per la digitalizzazione della tua attività. La pubblicità online, una grande oppurtunità E’  indiscutibile che la pubblicità online ha rivoluzionato il modo di comunicare …

Come fare pubblicità online : le informazioni basilari leggi »

content marketing negozio digitale

Content Marketing cosa è come funziona e come usarlo

Guida alla digitalizzazione per piccoli negozi ed attività commerciali Content Marketing cosa è? Prima di affrontare l’argomento, ti ricordiamo che con il titolo “Negozio Digitale”, ti offriamo la guida gratuita utile per la digitalizzazione della tua attività. Definizione di Content Marketing Definisce la parte del marketing che impiega tutte le tecniche di creazione e condivisione …

Content Marketing cosa è come funziona e come usarlo leggi »

social network negozi attivita commerciali

Uso dei social per i negozi e le attività commerciali

Guida alla digitalizzazione per piccoli negozi ed attività commerciali Uso dei social network Prima di affrontare l’argomento, ti ricordiamo che con il titolo “Negozio Digitale”, ti offriamo la guida gratuita utile per la digitalizzazione della tua attività commerciale. Perchè usare i social network per la propria attività? E’ cambiato tutto ! Abbiamo visto in questo …

Uso dei social per i negozi e le attività commerciali leggi »